PER OGNI STILE DI VITA IL SUO GELATO

 
IL GELATO PROTEICO

E' un gelato nato per soddisfare la necessità di tutti coloro che preferiscono un tipo di alimentazione proteica. 

E'  prodotto con l'intenzione di non tradire la nostra natura, quella di lavorare artigianalmente materie prime di qualità, senza ricorrere ai prodotti dell'industria, utili, in questi casi, per colmare le mancanze in ricette private degli ingredienti essenziali di un gelato o di un eccesso di uno di essi (proteine).

Abbiamo scelto esclusivamente proteine vegetali per un gelato ipocalorico, proteico (contiene circa 20 gr di proteine per 100 gr di prodotto), senza glutine, senza lattosio, vegano e ricco di fibre.

Pochi ingredienti sani e naturali, in due formati: 130 gr per uno snack, 220 gr come sostituto di un pasto.

IL GELATO A BASSO CARICO GLICEMICO (BIG per gli amici)

Sì, lo sappiamo, non è un gran bel nome. Gelato "senza zucchero" sarebbe stato molto più attraente. Ma non sarebbe stato vero! Come dici? Hai mangiato gelato senza zucchero? Ahimè sei stato ingannato!
La legislazione in merito (CE 1924/2006) parla chiaro: senza zucchero significa senza nessun tipo di zucchero, nemmeno naturale. L'indicazione "senza zucchero" è consentita se un prodotto contiene 0,5 gr di zuccheri in 100 gr.
Abbiamo sentito affermare spesso "mi piacerebbe tanto un po' di gelato, ma proprio non posso". Abbiamo preso atto della sempre più grande necessità di ridurre gli zuccheri nell'alimentazione di molte persone, e per motivi di salute (incapacità del corpo dei diabetici di metabolizzare gli zuccheri), e per il controllo del peso  (un eccessivo consumo di zuccheri altera il livello di insulina nel sangue riducendo la combustione del grasso corporeo).
Abbiamo quindi lavorato sulla formulazione di una ricetta che prendesse in considerazione le esigenze di sempre più persone, la legislazione e la nostra necessità di rimanere professioniste nell'ambito della gelateria artigianale che lavora solo materie prime di qualità.
Nasce un gelato con pochi ingredienti e pochi zuccheri: il fruttosio e l'eritritolo, scelto perché presente in natura in frutta e verdura, ha ridotto rischio di irritare la mucosa intestinale, protettivo contro la carie, antiossidante, assenza di retrogusto, ma soprattutto indice glicemico pari a "0". La nostra attenzione nella formulazione di questa ricetta si è poi concentrata sull'ottenimento del più basso carico glicemico possibile.